Allegri a Rai Sport: "Il Milan ci ha creato difficoltà, qualche errore nostro di troppo a causa del caldo"

Allegri a Rai Sport: "Il Milan ci ha creato difficoltà, qualche errore nostro di troppo a causa del caldo"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 16 gennaio 2019, 20:56Le Interviste
di Daniele Castagna

Queste le parole di Massimiliano Allegri a Rai Sport al termine di Juventus-Milan: "È stata una gara divertente, con diverse occasioni. Abbiamo trovato un buon Milan che ci ha creato difficoltà, poi potevamo fare meglio cercando di chiuderla quando loro erano in 10. Poi faceva molto caldo ed era solo la seconda dopo la sosta, ma era importante portarla a casa. Ronaldo è un valore aggiunto, ma lo abbiamo presto per questo. È un grande giocatore e fa gol. Si è mosso anche molto bene".

Le difficoltà in superiorità numerica: "Abbiamo preso tre ripartenze così così, quando invece ci bastava fare azioni molto più semplici. In un paio di situazioni ci sono ripartiti troppo".

Il Milan stava meglio fisicamente? "Il caldo ha inciso, loro poi hanno fatto una buona gara unita ai tanti nostri errori. Dopo la prima buona mezz'ora, il Milan è uscito bene e cercava di batterci, poi abbiamo mancato troppi passaggi". 

Sui singoli: "Douglas Costa ha solo dei crampi. Ma tutti i miei ragazzi hanno un grande spirito, anche chi è entrato ha fatto bene come Bernardeschi e Khedira".

La prestazione di Dybala: "Dybala ha fatto una buona gara, si è dato da fare. Sta facendo delle belle prestazioni, poteva magari calciare meglio".