Atalanta, Gasperini a Sky: "Il pareggio ha cambiato la partita, il Milan ha tutti i valori per giocarsi la Champions"

Atalanta, Gasperini a Sky: "Il pareggio ha cambiato la partita, il Milan ha tutti i valori per giocarsi la Champions"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 16 febbraio 2019, 22:54Le Interviste
di Matteo Calcagni

Gian Piero Gasperini

Sul pareggio a fine primo tempo: "E' un episodio che ha cambiato la partita, a pochi secondi da un primo tempo che avevamo in mano. C'erano tutti i presupposti. Quel gol l'abbiamo sicuramente accusato, nel secondo tempo non siamo partiti male ma il Milan è stato bravo a cambiare il tipo di partita".

Sullo spareggio Champions: "Abbiamo fatto la partita giusta, poi gli episodi l'hanno cambiata. Ho da rimproverare solo un calo morale, abbiamo fatto grandi rimonte, oggi ci abbiamo creduto un po' meno".

Sul Milan: "Ha tutti i valori per potersi giocare la Champions, è cresciuto, è compatto. Dobbiamo ripartire da quanto li abbiamo messi in difficoltà, dopo lo svantaggio la partita è stata un'altra".

Sul risultato: "Dobbiamo rispettare anche la capacità di Piatek di fare un gol del genere e di Calhanoglu di fare un tiro del genere. Siamo un po' dispiaciuti ma da domani si riparte".

Sull'inserimento dei giovani nel secondo tempo: "Nel finale avevamo energia, abbiamo giocato con dignità fino alla fine. Il Papu era un po' affaticato e ha preso una botta, anche Duvan era affaticato. Ho fatto giocare questi ragazzi anche per dargli minutaggio".