Daino a MN: "Attacco a Bologna? Kalinic più pronto e complementare alle caratteristiche del Milan, ma dipenderà dal fattore psicofisico"

Daino a MN: "Attacco a Bologna? Kalinic più pronto e complementare alle caratteristiche del Milan, ma dipenderà dal fattore psicofisico"MilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
martedì 24 aprile 2018, 19:49Le Interviste
di Simone Nobilini

“Mi affiderei, e questo può saperlo solo Gattuso, al giocatore che sta meglio: mi augurerei di rivedere il Milan con lo stesso assetto del girone di ritorno, quel 4-3-3 con gli esterni dalle qualità tecniche importanti in uno contro uno come Calhanoglu e Suso. L’attaccante è stato un po’ una problematica che ha avuto il Milan quest’anno: da una parte c’è stato l’exploit di Cutrone, dall’altra vedo più pronto e con le caratteristiche più complementari a questa squadra Kalinic. Come prima punta che ti possa fare tutte le fasi e che accompagni l’azione vedo più il croato, poi Cutrone: dipenderà molto anche dalla condizione psicofisica di ogni giocatore, che potrà valutare solo Rino.

Poi a gara in corso avrai la possibilità di alternare le punte”. Così Daniele Daino, intervistato da MilanNews.it, ha parlato della possibile scelta dell'attaccante titolare rossonero per la gara di domenica contro il Bologna, individuando in Kalinic (in caso di buone condizioni del croato) il giocatore titolare da schierare.