Fassone su Yonghong Li: “Ama molto il Milan, ha voluto sapere tutto di Gattuso. E’ un presidente partecipe sotto tutti gli aspetti”

Fassone su Yonghong Li: “Ama molto il Milan, ha voluto sapere tutto di Gattuso. E’ un presidente partecipe sotto tutti gli aspetti”MilanNews.it
venerdì 13 aprile 2018, 08:36Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Queste le parole di Marco Fassone, ad milanista, ai microfoni della Gazzetta dello Sport su Yonghong Li: “In Italia Milan, Inter e Roma hanno presidenti che si affacciano nel nostro paese un paio di volte l’anno e danno ampia delega operativa ai loro manager. Questo non vuole dire che non siano presenti con passione, ma solo che non cercano quella visibilità a cui tanti presidenti ci hanno abituato. Io stesso non ho gli stessi rapporti di persona che avevo per esempio con Moratti e De Laurentiis. Il suo stile è parlare e apparire poco, e fare i fatti. Ama molto il Milan, da quando era ragazzo. L’ho incontrato quindici giorni fa a Londra per motivi finanziari e posso assicurare che non si occupa solo del business.

Sa chi gioca, ha voluto sapere tutto di Gattuso. E’ un presidente partecipe sotto tutti gli aspetti, che nella quotidianità si fida del suo management, a cui chiede un report. Poi guarda i risultati alla fine. Per quel che ne so io, mi pare sereno e desideroso di fare il presidente del Milan e portare avanti il progetto. Che invece voglia farsi affiancare da qualche socio è possibile. Però non voglio apparire indelicato, sono domande che riguardano la proprietà: le mie sono solo impressioni”.