Gattuso a MTV: "Bonucci e Romagnoli sono stati perfetti. Cambi? Coperta corta, non potevo fare molto altro"

Gattuso a MTV: "Bonucci e Romagnoli sono stati perfetti. Cambi? Coperta corta, non potevo fare molto altro"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 4 aprile 2018, 21:26Le Interviste
di Daniele Castagna

Queste le parole di mister Gattuso a Milan TV nel post gara del derby: "L'Inter meritava di più, anche se i miei ragazzi mi sono piaciuti a livello tattico. Oggi Romagnoli e Bonucci, insieme ai due terzini, sono stati perfetti, ma spiace aver sbagliato troppo a livello qualitativo. Questo punto ce lo teniamo stretto e non tutto è da buttare. Ora abbiamo un campionato da disputare e una finale di Coppa Italia, non dobbiamo mollare la spina per nessuno motivo. Ci sono ancora 24 punti a disposizione e poi vediamo a fine stagione dove siamo. Siamo giovani, spero con il lavoro di riuscire a cancellare i nostri difetti. Ogni volta che sviluppavamo bene, siamo sempre andati in porta. Serve fare questo con continuità".

Sui cambi: "Non potevo fare tanti cambi contro di loro. Quando affronti Perisic, Cancelo e Candreva, se subisci l'uno contro uno c'è poco da fare. La coperta è corta, per non subire troppo gli avversari ho dovuto fare certe scelte. Però, ripeto, sono contento dei miei ragazzi, oggi era dura e perdere nuovamente sarebbe stato molto difficile da digerire".

La crescita del girone di ritorno: "A tratti, diamo la sensazione di essere una squadra da calcio europeo. Ma il campionato italiano spesso ti costringe ad essere brutto e fare parecchi errori. Oggi uguale, abbiamo fatto sbagli ed un passo indietro sulla costruzione. Andiamo avanti sulla nostra strada, c'è ancora moltissimo da fare ma non scordiamo che l'Inter può veramente mettere in difficoltà chiunque".

Su Andrea Conti: "Bisogna coccolarla e tenerlo buono, è un patrimonio della società. La sua assenza è stata una perdita importante per tutto il gruppo, sono certo che tornerà e lo aspettiamo a braccia aperte perché ci manca sotto tutti gli aspetti. Ora l'importante è che lui stia tranquillo".