Gattuso a MTV: "L'errore più grande è stato il mio"

Gattuso a MTV: "L'errore più grande è stato il mio"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 8 aprile 2018, 23:43Le Interviste
di Thomas Rolfi

Gennaro Gattuso è stato intervistato nel post partita di Milan-Sassuolo da Milan TV. Ecco le parole del tecnico rossonero al canale ufficiale.

Su cosa non ha funzionato: "Ci siamo stati tantissimo tempo nell'area di rigore avversaria. Abbiamo fatto una buonissima partita dal punto di vista qualitativo. Secondo me abbiamo sbagliato l'interpretazione degli ultimi 20 metri. E' stata una partita un po' strana, l'abbiamo dominata. Poi ci ho messo del mio oggi, provando la difesa a tre, ma oggi dovevamo vincere a tutti i costi, per provare a riaprire la corsa Champions. Non bisogna improvvisare, quando si cambia bisogna provarle prima in allenamento, vanno codificate. Volevo riempire l'area maggiormente. Siamo stati un po' arruffoni all'inizio appena ci siamo messi a tre. Volevo imballare i loro quinti. Forse l'errore più grande è stato quello".

Sulla mancanza di convinzione: "E' l'attacco porta che non è stato fatto tante volte con veemenza e cattiveria, per fare male agli avversari bisogna arrivarci in area. Ci son stati due palloni in cui il pallone è caduto nella zona dove sarebbe potuto esserci Suso. La prestazione rimane, ma oggi dovevamo vincere. Non è arrivata e c'è grande delusione".

Su Kalinic: "Nikola è un giocatore importante, come lo è Andrè Silva, che è entrato bene. Il problema più grande è che noi dobbiamo lavorare bene e non dare campo agli avversari. Se lo facciamo qualsiasi squadra ci può fare male. Son contento che Nikola si sia sbloccato, ma lo devono fare anche gli altri, perchè noi abbiamo bisogno dei nostri attaccanti".

Se Milan-Napoli e la finale di Coppa Italia saranno più 'facili': "Penso proprio di no. Juventus e Napoli sono squadre superiori e hanno una qualità incredibile. Bisogna fare attenzione, perchè rischi di fare delle figuracce".