Gattuso a MTV: "Non abbiamo avuto la testa giusta, è una sconfitta che brucia. Domani ci assumeremo le responsabilità"

Gattuso a MTV: "Non abbiamo avuto la testa giusta, è una sconfitta che brucia. Domani ci assumeremo le responsabilità"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 22 aprile 2018, 00:02Le Interviste
di Fabio Anelli

Gennaro Gattuso ha parlato a Milan Tv dopo Milan-Benevento: “Non si può fare una figuraccia per capire se fa bene o no. Uno strano odore già lo sentivo, si affrontava una squadra senza niente da perdere, che da un mese gioca un calcio che può mettere in difficoltà. Siamo una squadra a cui manca l’anima, si tocca con mano. Adesso è facile avere la faccia triste ma si sapeva che se non la si giocava con voglia si perdeva. Io ci ho messo del Milan, mandare l’attaccante in pressione è stata una sciagura. Io sono il primo responsabile ma quando una squadra non ha voglia non basta il possesso palla o le 21 conclusioni. Dobbiamo pensare di essere una squadra di calcio e non che dietro c’è il compagno. C’è grande preoccupazione, oggi ho visto movimenti che non abbiamo mai provato. Dobbiamo cambiare questo atteggiamento”

Sul momento: “La partita di questa sera era di facilissima lettura. Conoscevamo le loro caratteristiche, sapevamo che dovevamo giocarla con grande voglia, rispetto e veemenza. Anche se la squadra fosse stanca, con organizzazione si poteva fare. Non mi piace l’interpretazione. Per questo mi assumo le responsabilità. Forse non mi sono fatto capire e questo per un allenatore è bruttissimo”

Sulla posizione di Cutrone: “Oggi le due punte per 35 minuti erano Silva e Cutrone, poi quando ci siamo allargati Cutrone era sinistra. Ma quando giochiamo con due punte devono stare vicini il più possibile. Oggi però o scappavano tutti e due o venivano incontro tutti e due”

Su cosa dire alla squadra: “Questa non è una sconfitta, è una sconfitta che nella storia del Milan resterà per tantissimo tempo e brucia. Indossiamo una maglia storica, serve metterci la faccia. Io ce lo metto e sono il responsabile. Serve che pesi questa sconfitta, siamo una società gloriosa e oggi abbiamo fatto una brutta figura. Staremo insieme, ci guardiamo e ci assumiamo le nostre responsabilità”

Sulle parole di Mirabelli: “Io penso che in questo momento non bisogna dimenticare cosa hanno fatto i ragazzi. Questa è una squadra che dà tutto, oggi abbiamo fatto una prestazione buona ma senza cuore, senza nulla. Questa è la cosa che mi ha dato più fastidio. La qualità ci ha fatto vincere tanto prima ma la squadra non mollava mai. Oggi sembrava che tenessimo male il campo, che non avessimo la testa giusta. La cosa che si tocca con mano è questa”.