Gattuso a Sky: "Ci giochiamo l'Europa League, gli stimoli non ci mancano. Oggi meritavamo tantissimo"

Gattuso a Sky: "Ci giochiamo l'Europa League, gli stimoli non ci mancano. Oggi meritavamo tantissimo"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 8 aprile 2018, 23:20Le Interviste
di Matteo Calcagni

Rino Gattuso è stato intervistato da Sky Sport nel postpartita di San Siro.

Sulla gara: "Poca cattiveria sotto porta, a livello di gioco la partita è stata molto buona, ma ogni volta che arrivavamo negli ultimi venti metri non avevamo la cattiveria giusta e tanta superficialità. Meritavano tantissimo, oggi avevamo una grandissima occasione ed è quello che brucia. Sono partite che lasciano il segno, stiamo giocando bene ma raccogliamo poco".

Sulla fatica della lunga rincorsa: "Sarebbe facile trovare alibi, abbiamo speso tanto ma siamo una squadra viva. Quando lavoriamo bene con le catene esprimiamo un buon calcio. Le cose bisogna provarle, non improvvisarle. Le cose bisogna farle bene".

Sulla Champions: "Ci stiamo giocando l'Europa League, abbiamo tante squadre vicine, in questo momento il nostro obiettivo è l'Europa League e la finale di Coppa Italia. Non è che perché il sogno Champions si sta allontanando non abbiamo più stimoli".

Sulla squadra: "Bisogna continuare a lavorare sui concetti, bisogna arrivarci coi tempi giusti. Bisogna lavorare sui tempi, codificare quelle 3/4 giocate e farle nel modo giusto. Dobbiamo migliorare a riempire l'area ed arrivarci coi tempi giusti".

Sull'esperienza: "L'esperienza non si compra al supermercato, siamo una squadra giovane. Sono contento, un'altra squadra oggi avrebbe mollato, invece abbiamo sempre sviluppato, la mentalità è giusta, ma quello che stiamo facendo finora non basta. Siamo la squadra che tira più nello specchio della porta, dobbiamo migliorare negli ultimi venti metri".