Gattuso a Sky: "Higuain si è sbloccato e domani cercherà altri gol. Reina? Titolare, ci sta dando moltissimo"

Gattuso a Sky: "Higuain si è sbloccato e domani cercherà altri gol. Reina? Titolare, ci sta dando moltissimo"MilanNews.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 19 settembre 2018, 18:59Le Interviste
di Daniele Castagna

Ai microfoni di Sky Sport, queste le parole di mister Gattuso prima della conferenza di vigilia di Europa League: "Si parte da zero a zero, bisogna affrontare una squadra all'esordio in Europa e bisogna stare attenti, senza sottovalutarli. Sulla carta abbiamo più di qualcosa rispetto a loro, ma attenzione".

Allungare la rosa: "L'obiettivo sul mercato era questo. L'anno scorso abbiamo notato che alcuni giocatori erano troppo affaticati dopo molte gare e quest'anno si vedrà spesso questa situazione tra i convocati, dove in molti sono rimasti a Milanello per riposare e recuperare al meglio".

La squadra dopo Cagliari: "Per come si allenano questi ragazzi, dobbiamo credere davvero al potenziale che abbiamo. Dobbiamo migliorare, cercare di essere costanti e ancora si tocca con mano qualche fatica. Tra Napoli e Cagliari un solo punto a casa, dobbiamo lavorarci ed essere consapevoli che siamo forti e giovani".

L'impatto di Reina in spogliatoio: "Pepe giocherà, ci sta dando tantissimo e non solo a livello calcistico. Sta dando alla squadra leadership e carisma. Non dobbiamo più regalare venti o trenta minuti a nessuno".

La carica di Higuain: "Gonzalo è un grandissimo campione e si allena ogni giorno con entusiasmo. Tutte le punte vivono per il gol, si è sbloccato e domani avrà altri 90' per farne un altro"

L'esperienza in Europa: "Ne ho fatta da calciatore e ora cambia tutto come allenatore. Ora devo far capire ad ogni ragazzo l'importanza di questa competizione, è un dovere fare bene e continuare a migliorare. L'obiettivo è passare il turno, dai sedicesimi in poi cercheremo di esserci col la gamba giusta e lo spirito giusto".