Gattuso a Sky: "Tatticamente mi è piaciuta molto la squadra. Il rinnovo arriverà"

Gattuso a Sky: "Tatticamente mi è piaciuta molto la squadra. Il rinnovo arriverà"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 4 aprile 2018, 21:16Le Interviste
di Fabio Anelli

Gennaro Gattuso al termine di Milan-Inter ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue dichiarazioni: “Serve essere obiettivi, l’Inter ha giocato meglio di noi. A livello qualitativo abbiamo fatto un passo indietro ma a livello tattico la squadra mi è piaciuta molto e l’Inter faceva fatica a imbucarci. L’Inter però meritava qualcosa in più”

Su cosa è mancato: “Per andare sull’esterno devi sviluppare in zona centrale. Oggi abbiamo fatto  più fatica, a muro abbiamo sbagliato tantissimo e sull’esterno abbiamo fatto in modo corretto. Oggi la linea difensiva ha fatto un grandissimo lavoro”

Sulla Champions: “Penso a far migliorare la squadra, a livello mentale e tecnico. Vedremo dove arriveremo, dobbiamo migliorare, siamo una squadra al cento per cento, abbiamo una finale, ancora otto partite”

Sull’attacco: “Mi aspetto che giochi più pulito, quando non abbiamo il vertice basso ci serve l’attaccante per sviluppare. Nel primo tempo abbiamo sbagliato tanto. Quando i centrocampisti giocano dritto per dritto non mi piace perché è difficile per l’attaccante. Patrick fa una mole di lavoro importante ma se vogliamo sviluppare un certo modo di giocare serve più pulito”

Sulla costruzione di gioco: “Quando vuoi coprire il campo e riconquisti palla se non stai bene fai più fatica. Abbiamo sbagliato tanto in uscita, questa squadra quando non sviluppa in modo corretto fa fatica”

Sull’aspettare l’Inter: “Per noi era importante non perdere, perdere due partite consecutive era un macigno, mi tengo il punto. Oggi tecnicamente l’Inter mi è piaciuta molto ma mi tengo stretto l’Inter perché fa morale, non aver perso due derby di fila contro l’Inter che è una signora squadra

Sui gol di Icardi sbagliati: “Siamo dei polli perché mancava pochissimo alla fine. Serve accontentarsi, la squadra era in affanno ma sono peccati di gioventù che ci stanno”

Sul rinnovo: “Ho parlato con la società, non è un problema, il contratto arriverà. Ma non è una priorità, serve dimostrare nel quotidiano, per me è un compito difficile riuscire a portare questo club di merita, spero di continuare, sono sicuro che continuerò poi sta a me sfruttarla al massimo. Poi vedremo quando finirà questa avventura cosa avrò fatto di sbagliato o giusto”