Genoa, Prandelli a Sky: "Abbiamo messo in difficoltà il Milan. Piatek? Non dobbiamo piangerci addosso"

Genoa, Prandelli a Sky: "Abbiamo messo in difficoltà il Milan. Piatek? Non dobbiamo piangerci addosso"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 21 gennaio 2019, 17:30Le Interviste
di Matteo Calcagni

Cesare Prandelli è stato intervistato da Sky Sport nel postpartita di Genoa-Milan.

Sul momento: "Bisogna cercare di ricompattare le forze, se siamo uniti possiamo fare un girone di ritorno importante. Oggi abbiamo messo in difficoltà il Milan, potevamo passare in vantaggio. Abbiamo giocato ad un orario inedito, ci ha penalizzato".

Su Piatek: "Quando sono arrivato non c'era questa intenzione, la società valuta, ha ritenuto di valutarla. Non dobbiamo piangerci addosso, valorizzare i giocatori che abbiamo a disposizione. Cercherò di far capire la mentalità e la cultura alla squadra".

Sulla squadra: "Nel primo tempo mi è piaciuta molto, potevamo finalizzare meglio, nel secondo tempo ci siamo fatti prendere con un po' di ingenuità. Abbiamo preso un gol che potevamo evitare, poi abbiamo preso un secondo contropiede da evitare".

Sulla tattica: "Nel primo tempo eravamo molto compatti ed uniti, nel secondo tempo dopo il gol subito ci siamo disuniti, la qualità del Milan ha fatto la differenza. La nostra prestazione è stata ottima, il Milan non è ripartito mai nel primo tempo. In fase offensiva dobbiamo mettere più cattiveria, dobbiamo toglierci di dosso la negatività".

Su Piatek a Marassi: "Sì, era allo stadio".