Legrottaglie a MN: "Lavoro straordinario di Gattuso, ora servono gli attributi dei giocatori"

Legrottaglie a MN: "Lavoro straordinario di Gattuso, ora servono gli attributi dei giocatori"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
lunedì 23 aprile 2018, 15:47Le Interviste
di Matteo Calcagni
fonte Dal Chinetti, Thomas Rolfi

Nicola Legrottaglie, ex difensore rossonero e presente al Chinetti per Milan-Roma, ha parlato ai microfoni di MilanNews.it del momento dei rossoneri e di alcuni temi d'attualità del calcio italiano.

Su Juve-Napoli: "Nessuno se l'aspettava ma fa parte del calcio, bisogna dare merito al Napoli che ci ha creduto fino alla fine. Complimenti al Napoli, la Juventus però ha ancora in mano il destino della propria vita".

Sulla sconfitta del Milan col Benevento: "Il Milan stava facendo qualcosa di incredibile, ha speso tante energie, ha speso tanta forza nell'andare a riprendere qualcosa che aveva ormai abbandonato, questo gli ha fatto spendere tanto. Adesso la squadra sta subendo il rigetto del grande sforzo che ha fatto. Mancano quattro partite, in queste devono cercare in tutti i modi di arrivare in Europa League, è l'obiettivo minimo che hanno. Devono mettere in campo tutta l'esperienza e la tecnica che hanno. I giocatori devono mettere gli attributi, ora i risultati dipendono da loro".

Sulla squadra rossonera: "Alla fine i valori vengono fuori, questa squadra probabilmente l'anno prossimo raccoglierà i frutti di questa campagna acquisti. C'è bisogno di tempo per mettere insieme dodici giocatori nuovi. Non è un alibi, l'anno prossimo con qualche innesto il Milan dovrà essere competitivo".

Su Gattuso: "Lui sta facendo un ottimo lavoro, nessuno si aspettava un Milan che riuscisse a riprendere terreno perso. Complimenti a lui, ora arriva il difficile. Mantenere ed arrivare a centrare gli obiettivi".

Sulla Roma: "Una partita aperta, credo che gli attaccanti faranno la differenza. In questo momento vedo il Liverpool leggermente in avanti, ma la Roma sarà capace di fare il miracolo".

Su Milan-Juventus in finale di Coppa Italia: "La Juventus ha perso ieri una partita che non meritava di perdere, non vedo i bianconeri in crisi, credo che la Juve sarà favorita della finale col Milan. Sono pronti a fare queste gare, non saranno distratti dal campionati. I suoi giocatori hanno dimostrato di non avere la pancia piena".