Maldini a MTV: "Uno degli aspetti per migliorare a lungo termine è quello fisico. Higuain trascinatore a prescindere dal gol"

Maldini a MTV: "Uno degli aspetti per migliorare a lungo termine è quello fisico. Higuain trascinatore a prescindere dal gol"MilanNews.it
domenica 16 settembre 2018, 23:34Le Interviste
di Thomas Rolfi

Paolo Maldini, direttore sviluppo strategico area sport, ha parlato ai microfoni di Milan TV nel post partita di Cagliari-Milan.

Sul lavoro ancora da fare: "Siamo solamente alla nostra terza partita della stagione. E' una squadra che deve lavorare ancora molto per raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio dell'anno. C'è ancora da lavorare a livello di mentalità, questo è il messaggio di questa sera".

Sull'andare in svantaggio e poi la reazione: "Non dovrebbe succedere, perchè comunque guardando il Cagliari di inizio stagione sapevamo che sarebbero partiti forti. Poi il nostro tasso tecnico è superiore. Poi una delle cose da migliorare nel lungo termine è l'aspetto fisico, anche quando sei più forte tecnicamente degli altri devi essere pronto fisicamente".

Su Higuain nota positiva: "Sì, è una nota positiva. Ce ne sono tante altre. Il Pipita, come tutti i grandi bomber, il gol è tutto. Siamo tutti contenti, sarebbe stato un trascinatore anche se non avesse segnato".

Sull'inizio del cammino in Europa: "E' il nostro habitat naturale. E' l'Europa League, ma noi dobbiamo comunque cercare di arrivare fino in fondo. E' un modo per arrivare alla Champions League e di conseguenza ci saremo".