Maldini: "Ora non possiamo permetterci di prendere dei top player, ma dopo qualche anno di fila in Champions..."

Maldini: "Ora non possiamo permetterci di prendere dei top player, ma dopo qualche anno di fila in Champions..."MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 11 marzo 2021, 12:59Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Ai microfoni di So Foot, Paolo Maldini ha parlato così sul progetto del Milan: "Abbiamo avviato il nostro progetto prima che si verificasse questa pandemia. E ora tante squadre ci stanno guardando: perché il Milan quest'anno? Perché il Milan è riuscito ad essere autosufficiente? Come ha fatto il Milan a ringiovanire la rosa? Credo che siamo presi come esempio di un club virtuoso e vedremo se vinceremo anche in futuro. Per quanto riguarda gli acquisti di giocatori, cerchi di prendere quelli che ritieni più funzionali al tuo progetto, e c'è anche un mercato di persone che lavorano con i club che sono gli scout, gli osservatori, i dirigenti. Spetta alla proprietà e ai dirigenti dei diversi settori scegliere le persone giuste.

Credo che il Milan, in Italia senza dubbio e anche in Europa, sia considerato un club virtuoso. Ad oggi il Milan non può permettersi di avere un top player dal punto di vista finanziario. Quando saremo stati in Champions League per quattro o cinque anni di fila allora potremo fare altri sacrifici economici".