Marcotti a MN: "Presentarsi con Gazidis ed Elliott, non Fassone e Yonghong Li, fa la differenza"

Marcotti a MN: "Presentarsi con Gazidis ed Elliott, non Fassone e Yonghong Li, fa la differenza"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 18 settembre 2018, 18:00Le Interviste
di Daniele Castagna

Nella lunga chiacchierata avuta con Gabriele Marcotti, la redazione di MilanNews.it ha voluto analizzare i possibili futuri successi commerciali del Milan guidato da Ivan Gazidis.

Ha parlato di vertici economici, finanziari e di successi commerciali. Operazioni ripetibili anche al Milan? In che settore avrà impatto immediato?
"Non ho dubbi, avrà subito riscontri nei capitoli sponsor. Con tutto il rispetto del caso, i vari interlocutori di brand e marchi di tutto il mondo si presenteranno a Gazidis, alla sicurezza del fondo Elliott e sullo sfondo Maldini e Leonardo, una netta differenza rispetto a Fassone e Yonghong Li. Solo questo, solo con la presenza di questo nuovo management top class aumenterà gli introiti nei primi mesi di gestione. Il progetto apparirà immediatamente più serio, poi entrerà in gioco la bravura e l'astuzia di Gazidis nel capire e nell'individuare la necessità di ogni sponsor del Milan. Il club riceverà soldi, in cambio fornirà servizi precisi e differenziati per marchi e territori. In Cina e in Brasile ad esempio, per dire due paesi di grande interesse calcistico, il rossonero verrà unito al brand specifico con diverse idee di marketing e veicolato in maniera differente. La strategia può essere sintetizzata in 'voi ci date i soldi, noi a voi cosa possiamo offrire specificatamente?', ciò che fanno i top club inglesi da anni ormai".