MN - Baresi: "Non partiamo sconfitti contro la Juventus. Gattuso ha in mano la squadra e le ha dato anche un bel gioco"

MN - Baresi: "Non partiamo sconfitti contro la Juventus. Gattuso ha in mano la squadra e le ha dato anche un bel gioco"MilanNews.it
martedì 10 aprile 2018, 13:40Le Interviste
di Pietro Mazzara
fonte dalla Lega Serie A, Antonio Vitiello

Queste le parole di Franco Baresi a margine della presentazione della finale di Coppa Italia: “Eravamo tutti curiosi per vedere come si comportava. Ha dimostrato di avere grande passione, grande voglia ed è riuscito a trasmetterli alla squadra. L’impressione è che sia seguito dai giocatori, abbiamo fatto anche dei risultati positivi e Gattuso gli ha dato un’impronta forte”.

Sulle assenze di Bonucci e Romagnoli: “E’ la coppia che ha giocato con maggior continuità. Però il Milan si preparerà al meglio. Il Napoli gioca un calcio tecnico, rapido. Ma giochiamo a San Siro e faremo una grande partita”.

Sulla squadra: “L’inizio è stato positivo. La squadra ha iniziato la preparazione presto e, successivamente, ha perso punti dalle prime. Poi siamo cresciuti. Creiamo tanto, facciamo meno gol di quello che creiamo. La squadra è convinta, gioca un buon calcio, ma ci vuole un po’ più di cinismo”.

Sul problema del gol: “Cerchiamo di finire il campionato nel migliore dei modi, poi la società si muoverà in base ai ruoli nei quali la squadra dovrà essere rinforzata”.

Sulla Coppa Italia: “E’ un obiettivo importante, è un trofeo al quale teniamo e sono convinto che arriveremo a Roma carichi, rispettando la Juventus. Abbiamo dimostrato di potergli creare problemi. Non partiamo sconfitti”.