MN - Bonaventura: "Fisiologici cali di condizione, avendo iniziato presto la stagione non abbiamo potuto fare bene la preparazione"

MN - Bonaventura: "Fisiologici cali di condizione, avendo iniziato presto la stagione non abbiamo potuto fare bene la preparazione"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
lunedì 9 aprile 2018, 00:25Le Interviste
di Thomas Rolfi
fonte da San Siro, Simone Nobilini

Giacomo Bonaventura ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in mix zone ai giornalisti presenti, tra cui l'inviato di MilanNews.it: "C'è grande rammarico, perchè nel primo tempo abbiamo avuto le occasioni per fare gol nel primo tempo. Ci dispiace, perchè avremmo potuto recuperare qualche punto alle squadre che ci son davanti. Abbiamo fatto il nostro massimo ma non è bastato. Condizione fisica meno brillante? Abbiamo cominciato la stagione molto prima delle altre squadre, perchè abbiamo fatto i preliminari e non abbiamo avuto tempo per fare una preparazione, secondo me, importante. Questa è un'idea che ho io e non me la levo dalla testa.

E' normale che quando si inizi a giocare prestissimo si possano avere dei periodi di calo. Adesso è qualche partita che siamo un po' meno brillanti, però da qua alla fine avremo quasi sempre una partita alla settimana e avremo tempo per allenarci e preparare meglio le partite. Sull'obiettivo in campionato? Non pensiamo nè all'Europa League nè alla Champions. Dobbiamo recuperare in questi giorni e ricominciare, perchè abbiamo un finale di partite difficili e dobbiamo pensare ad affrontarle con il massimo della condizione possibile".