MN - Lupi in conferenza: "Nel primo tempo grande prestazione. Sono comunque contento, ringrazio il pubblico"

MN - Lupi in conferenza: "Nel primo tempo grande prestazione. Sono comunque contento, ringrazio il pubblico"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 13 aprile 2018, 22:51Le Interviste
di Fabio Anelli
fonte Da San Siro, Thomas Rolfi e Pietro Mazzara

Alessandro Lupi ha parlato in conferenza stampa dopo Milan-Torino, finale di ritorno persa dai rossoneri della Tim Cup Primavera.

Sulle scelte tattiche: “Abbiamo giocato a tre dietro, abbiamo fatto un 3-3-4 cercando di utilizzare la gamba di Bellanova che spesso si staccava da terzo e andava a fare la superiorità numerica dalla sua parte. El Hilali occupava il suo spazio. Gabbia si allargava, cercando di creare superiorità numerica dalla parte di Dias e Bellanova. Nel primo tempo abbiamo fatto una grande partita”

Sul secondo tempo: “Purtroppo in queste partite quando passano i minuti entra ansia e agitazione. I ragazzi hanno forzatole giocate, peccato perché pensando alla doppia sfida potevamo fare qualcosa in più. Sono comunque soddisfatto e faccio i complimenti al Torino”.

Sull’andata: “Purtroppo, il secondo tempo lo abbiamo giocato meglio e abbiamo sbagliato quattro gol. A Torino nel primo tempo siamo stati rinunciatari. Siamo una squadra sotto età e il nostro obiettivo era la salvezza. Trovarci a fare una finale è motivo di orgoglio anche perché pensando al fatto che il nostro vero obiettivo è la crescita dei ragazzi sono orgoglioso perché li ho visti predisposti in maniera positiva. Ringrazio il pubblico per la bella serata”

Su Soares: “E’ stata un po’ una scommessa. È arrivato da poco ed è poco allenato però in settimana aveva fatto vedere una buona esplosività ed imprevedibilità e ho cercato di mettere un giocatore come lui rapido visto che il Torino stava cercando di arginare per dare problemi nell’uno contro uno”

Sul campionato: “L’obiettivo è la crescita dei ragazzi. Detto questo, nella loro crescita abbiamo il dovere di dargli i mezzi per essere propositivi un domani da professionisti. Questo passa anche attraverso vittorie, faremo di tutto per rimanere agganciati ai play off perché serve anche per la crescita dei ragazzi”.