MN - Mirabelli: "Gattuso ce lo teniamo stretto, non siamo la Longobarda"

MN - Mirabelli: "Gattuso ce lo teniamo stretto, non siamo la Longobarda"MilanNews.it
lunedì 14 maggio 2018, 20:53Le Interviste
di Fabio Anelli
fonte Dalla scuola militare Teulié, Thomas Rolfi e Simone Nobilini

Presente al Premio Gentleman Massimiliano Mirabelli ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco le parole raccolte dall'inviato di MilanNews.it: “Serve un ultimo grande sforzo. Dobbiamo difendere il sesto posto. Incontriamo una squadra ben allenata, vogliosa di fare bene. Dobbiamo farci trovare pronti, nessuno ci regalerà niente”

Donnarumma? “Ha avuto alti e bassi in stagione, come tutti. È un ragazzo giovane. Non dobbiamo dimenticarlo. È un grande campione, un giocatore importante per il Milan e il calcio italiano. Ha avuto difficoltà ma noi gli stiamo vicini. Non abbiamo un caso Donnarumma. Siamo tranquilli”

Futuro? “Sono cose che riguardano i giornalisti. Io lavoro 24 ore su 24, abbiamo iniziato un progetto con la società, lavoriamo per il futuro, ci sta che la carta e le televisioni dicano questo. È il gioco del mercato. In questo caso mi avete fatto fuori. Siamo tranquilli e beati, nel senso che lavoriamo per quelle che sono le problematiche da affrontare”

Belotti? “Noi abbiamo anche qualche giocatore che è vincitore di questo premio e quindi sarà premiato. Non parliamo di giocatori di altre squadre. Non è corretto. Pensiamo alle cose di casa nostra. Abbiamo le idee chiare su quello che dobbiamo fare. Abbiamo fatto cose buone, anche se qualcosa ci è riuscito meno. Noi siamo il Milan e siamo la squadra pù giovane del campionato. È stata una scelta precisa, avevamo necessità di mettere una base di giocatori forti e giovani su cui costruire il prossimo futuro”

Gattuso? “Fa parte del progetto. Non siamo la Longobarda. Abbiamo fatto un triennale a Gattuso che è un allenatore giovane ma preparatissimo. Rino non è solo un patrimonio del Milan ma mondiale per quello che ha rappresentato e rappresenta. Gli piace lavorare, ha idee importanti. Noi ce lo teniamo stretto e cercheremo di fare qualcosa importante per il futuro”.