MN - Onofri: "Milan, il problema non è la condizione fisica. Nel calcio succede di non giocare come si vuole"

MN - Onofri: "Milan, il problema non è la condizione fisica. Nel calcio succede di non giocare come si vuole"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
sabato 14 aprile 2018, 19:15Le Interviste
di Fabio Anelli

Intervistato in esclusiva da MilanNews.it, Claudio Onofri ha commentato così le difficoltà incontrate dal Milan nelle ultime tre partite, in cui ha ottenuto solo due punti contro Juventus, Inter e Sassuolo: “A differenza di come leggo in giro, sicuramente non è un calo fisico. Anzi, è stato un punto di forza dei rossoneri, un punto cardine della rinascita con Gattuso. A volte ci sono periodi in cui, per bravura degli avversari o per altri fattori, non si riesce a giocare come si vuole, ma nel calcio succede. Però parliamoci chiaro, dall’arrivo di Rino questo Milan è decollato anche se ancora non vale la Juventus o il Napoli, quindi momenti meno positivi sono normali. La rosa va ampliata in qualità ed è già partita la pianificazione della prossima stagione col rinnovo di Gattuso, prontamente affrontato e risolto.

Lottare al vertice fin da questa annata era impossibile per i tanti cambiamenti fatti. E ti do un nome, quello di André Silva. Un giocatore straordinario che ha pagato l’ambientamento e le difficoltà del nostro campionato. Le basi ci sono, ora le fondamenta vanno riempite per tornare il Milan che abbiamo sempre conosciuto”.