MN - Wenger in conferenza: "Spalle al muro, reazione da grandi. Se il Milan avesse segnato..."

MN - Wenger in conferenza: "Spalle al muro, reazione da grandi. Se il Milan avesse segnato..." MilanNews.it
© foto di Imago/Image Sport
giovedì 8 marzo 2018, 21:34Le Interviste
di Daniele Castagna

Queste le parole di Arsene Wenger in conferenza stampa al termine di Milan-Arsenal: "La partita di cui avevamo bisogno. Abbiamo reagito e risposto tutti insieme. Abbiamo vinto la gara ma non ci siamo qualificati, è un successo che aumenta la fiducia nella squadra ed alza l'umore e il coraggio. Ora rimaniamo concentrati e finiamo il lavoro settimana prossima".

La differenza rispetto alle ultime gare: "In Inghilterra c'è un sistema stupido che spesso ci costringe a ripetere più gare in pochi giorni, e questa è la coppa inglese. È come il pugilato.. Non abbiamo avuto tempo per recuperare ed eravamo senza fiato, oggi eravamo contro il muro e abbiamo risposto alla grande".

L'abilità a reagire in difficoltà: "In una settimana non si diventa scarsi o fortissimi, nulla è permanente nella vita. Come vi ho detto ieri, serviva essere pragmatici e decisi. Ma lo sport è strano, avesse segnato il Milan ad inizio gara con i vari corner forse sarebbe uscita un'altra gara".

È tornato lo spirito Arsenal? "Questo è quello che volevamo dimostrare. Abbiamo qualità e risorse mentali importanti, anche perché non si arriva in finale di coppa senza qualità o non si raggiunge questi livelli in Europa. 

Vi sentite qualificati? "No, assolutamente. Non è chiuso niente al momento".