Nava a MTV: "Contro il Benevento servirà un atteggiamento rispettoso"

Nava a MTV: "Contro il Benevento servirà un atteggiamento rispettoso"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 21 aprile 2018, 20:15Le Interviste
di Fabio Anelli

Stefano Nava, allenatore del Milan Under 14 vincente oggi nel derby contro l'Inter, ha parlato a Milan Tv prima della partita contro il Benevento: "Oggi si è chiuso il campionato e il cerchio. I ragazzi sono cresciuti moltissimo, e puntiamo a questo. Chiudere con la vittoria nel derby ha un sapore molto particolare. Era un pomeriggio molto caldo, i ragazzi hanno faticato molto perchè le condizioni erano quasi proibitive ma sono stati bravissimi. Colgo l'opportunità per fargli ancora i complimenti. La partita? E' stato un derby in cui nei primi minuti l'Inter ha premuto, noi abbiamo gestito con un filo di fatica ma poi si è sviluppato il nostro gioco in fase di possesso, gestione e finalizzazione. Nel secondo tempo abbiamo tenuto le redini del gioco".

Il Milan prima squadra? "Sono situazioni in cui gli episodi possono essere a favore o no. Quello che conta è avere allenatore, progetto, stabilità, capacità di essere protagonisti. Servono poi anche componenti che creino l'episodio a favore. In queste settimane le cose non sono andate così ma il gioco è rimasto convincente"

Milan-Benevento? "Serve un atteggiamento di rispetto nei confronti del Benevento. Vengo a San Siro per godere il Milan e per curiosare le proposte degli allenatori. De Zerbi è un allenatore che mi intriga e voglio vedere che proposta metterà in gioco. Forza Milan ma voglio capire cosa metterà in campo oggi. Non credo che metterà in campo le barricate. Sarò vigile"