RMC SPORT - Ag.Calabria a MN: “E’ cresciuto tantissimo. Lui e Conti sono i due migliori terzini italiani”

RMC SPORT - Ag.Calabria a MN: “E’ cresciuto tantissimo. Lui e Conti sono i due migliori terzini italiani”MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 7 giugno 2018, 12:40Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Intervenuto a RMC Sport durante la trasmissione “Milan News”, Gianni Vitali, agente di Davide Calabria, ha dichiarato:

Su Falcao: “E’ un attaccante di grande esperienza e di livello internazionale. Deciderà la società. Cutrone ha fatto benissimo, quindi se vuole prendere un titolare al suo posto il Milan deve prendere un grandissimo centravanti”.

Su Calabria: “Adesso è in vacanza dopo una lunga stagione. Da dicembre in poi è diventato un titolare del Milan e credo che abbia fatto molto bene. Quest’anno ha avuto al fortuna di giocare con continuità, anche grazie purtroppo agli infortuni di Conti. Lui ha sfruttato al massimo questa occasione, è cresciuto tantissimo”.

Sui giovani del Milan: “Il club rossonero sta facendo un grande lavoro. Romagnoli, Calabria, Donnarumma, Cutrone sono tutti giovani che rappresentano il presente e il futuro del calcio italiano. Il lavoro in questo senso è stato fatto in maniera ottima dalla società. Gattuso ha dato la svolta alla carriera di diversi giovani”.

Su Gattuso: “I risultati dicono quanto è stato importante, il Milan ha svoltato dopo l’arrivo di Rino che ha trasmesso valori e senso di appartenenza. Ha fatto capire a tutti cosa significa giocare nel Milan. La seconda parte di stagione dei rossoneri è stata di ottimo livello”.

Su Calabria e la Nazionale: “Era stato vicino alla convocazione con Di Biagio”.

Sul gol di Davide alla Roma: “E’ stata una grande emozione il primo gol nel Milan. È stato un gol importante, credo si stato il momento più alto della sua stagione”.

Su ruolo: “Davide si sente un terzino destro, poi è sempre a disposizione per giocare anche a sinistra, ma credo che lui renda meglio a destra. Lui e Conti sono i due migliori terzini italiani”.