RMC SPORT - Cerruti a MN: “Mr.Li ha giocato d’azzardo e gli è andata male. La garanzia del Milan è Gattuso”

RMC SPORT - Cerruti a MN: “Mr.Li ha giocato d’azzardo e gli è andata male. La garanzia del Milan è Gattuso”MilanNews.it
giovedì 12 luglio 2018, 12:25Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Intervenuto a RMC Sport durante la trasmissione “Milan News”, Alberto Cerruti, giornalista della Gazzetta dello Sport, ha dichiarato:

Su Scaroni presidente: “Sicuramente sarà meglio di Yonghong Li. E’ un nome credibile. Immagino che sarà un presidente di passaggio in attesa di un presidente in grado di rilanciare il Milan”.

Sulla proprietà cinese: “Purtroppo non mi sono sbagliato, speravo davvero che questi signori potesse rilanciare il Milan. E invece così non è stato. Mr.Li è stata una figura sfuggente. I tifosi devono capire che l’Uefa che non ce l’ha con il Milan. Mi dispiace aver avuto ragione sui cinesi”.

Sul management: “Non si può distruggere tutto quello che c’è. Serve un po’ di continuità, come è successo anche nel governo italiano. Con buon senso, Elliott va avanti con questi dirigenti, anche se spero che sia solo una soluzione provvisoria. In questo momento, però, capisco che bisogna andare avanti con questo management. È una scelta di buon senso, chiunque arriverebbe in questo momento sarebbe in difficoltà”.

Su Yonghong Li: “Non credo ci sia sotto nulla. Io lo paragono ad una persona che va a giocare alla roulette senza soldi e si fa prestare i soldi per giocare. Li ha giocato d’azzardo e gli è andata male. Tutte le operazioni che sperava di portare a termine non le ha realizzate”.

Sulla squadra rossonera: “La garanzia del Milan è Gattuso. I giocatori devono solo pensare a lavorare. Non credo che la visita di qualche rappresentante di Elliott a Milanello sia fondamentale”.

Su Higuain: “Non so se Elliott vorrà spendere tutti questi soldi. Sarebbe un ottimo affare, ma non basterebbe per rilanciare il Milan”.