RMC SPORT - Fedele: "Donnarumma destinato al mercato, credo che il nuovo attaccante sarà Belotti"

RMC SPORT - Fedele: "Donnarumma destinato al mercato, credo che il nuovo attaccante sarà Belotti"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
sabato 14 aprile 2018, 17:15Le Interviste
di Matteo Calcagni

Furio Fedele è stato intervistato da RMC Sport per parlare di Milan-Napoli e del futuro in casa rossonera:

Su Milan-Napoli: "E' una partita complicata, l'ultimo treno molto complicato per salire sul convoglio Champions League. Bisogna stare attenti alle spalle, la Fiorentina è in fase di rimonta, non bisogna dimenticare cosa sta facendo il Torino. Bisogna dare un segnale, il Milan ha disperso ancora la strada del gol ed è questo l'unico vero grande problema di questo Milan".

Sul ritiro precampionato: "Abbiamo avuto conferma che sarà un ritiro di precampionato di grande lavoro, si farà grande lavoro aerobico, si affronterà probabilmente la trasferta degli Stati Uniti come se fosse il campionato. Nella prossima stagione non si potranno più fare colpi a vuoto e dopo tanti anni ci si aspetta che il Milan possa tornare a vincere qualcosa".

Su Donnarumma e Reina: "Donnarumma quasi sicuramente sarà destinato al mercato, altrimenti il Milan non avrebbe preso Reina. Una scelta coraggiosa, ma Gattuso ha bisogno di leader veri. Uno è Bonucci, l'altro potrebbe essere Reina. Anche l'attaccante che sarà molto forte, sarà un attaccante di sostanza".

Sul nuovo attaccante: "Alla fine credo sarà Belotti, ha ancora tante potenzialità, milanista, molto forte fisicamente. Forse non è il nome che ti fa impazzire, ma abbiamo visto come Immobile ha conquistato la Lazio. Belotti può essere l'attaccante giusto al posto giusto. André Silva nonostante sia il centravanti del Portogallo ha avuto dei problemi di ambientamento in Serie A. Anche Kalinic alzando l'asticella ha dimostrato di non essere all'altezza di una situazione che qui al Milan è sempre molto complicata"