RMC SPORT - Galli: "Milan, finalmente bene con le grandi. Donnarumma voto 10"

RMC SPORT - Galli: "Milan, finalmente bene con le grandi. Donnarumma voto 10"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
martedì 17 aprile 2018, 00:00Le Interviste
di Daniele Castagna
fonte tuttomercatoweb.com

Giovanni Galli, ex portiere di Fiorentina e Milan, a RMC Sport Live Show ha parlato dei risultati rossoneri:

Ieri il Napoli ha pareggiato contro il Milan. Che gara è stata per i rossoneri?
"Il Milan trae in inganno perché nelle ultime quattro partite non ha vinto ma sono stati tutti scontri contro le grandi, Juventus, Napoli e Inter. Contro le big il Milan esprime un buon calcio perché è una squadra organizzata. Il prossimo passo di Gattuso sarà dare concretezza all'attacco rossonero. Mancano gli automatismi per essere pericolosi sotto porta. Il Milan per fare un altro salto in avanti dovrà essere capace di dominare una partita e comandarla".

Tante squadre in lotta per l'Europa League, come vedi questa corsa?
"Sei partite sono tantissime per dire se c'è una squadra favorita. La Fiorentina dal quattro marzo sta facendo qualcosa di incomprensibile. Ieri non è riuscita ad abbattere il muro della Spal. La Fiorentina per me non è una squadra decifrabile perché vivono di emozioni, vanno al di là della tattica o della bravura dei singoli. La squadra di Pioli ad oggi è al di sopra di ogni aspettativa. L'Atalanta è una squadra ostica, pensavo che dopo l'eliminazione in Europa si sarebbe ripresa in campionato e invece no. Sampdoria e Torino proseguono il cammino altalenante. Per questo dico che una settimana può cambiare tutto".

La parata di Donnarumma su Milik?
"Voto 10 perché è stato decisivo. Donnarumma ha anticipato il tiro di Milik e finalmente gli ho visto fare un intervento con una mano".