RMC SPORT - Ordine: "Gattuso ieri ha riconosciuto i limiti della squadra, per lui premio-rinnovo meritato"

RMC SPORT - Ordine: "Gattuso ieri ha riconosciuto i limiti della squadra, per lui premio-rinnovo meritato"MilanNews.it
giovedì 5 aprile 2018, 13:49Le Interviste
di Simone Nobilini

Franco Ordine, intervenuto come ospite nella trasmissione "MilanNews" su RMC Sport, ha parlato così di Rino Gattuso e del suo rinnovo, soffermandosi anche sull'assenza di ieri di Biglia e sul mercato:

SULLE PAROLE DI GATTUSO - "La dimostrazione di sano e intelligente realismo relativa alla spiegazione sull'inserimento di una seconda punta, parlando di possibile sconfitta in caso di sbilanciamento, è un ulteriore attestato alla sua statura di allenatore. Un ragazzo che spinto dall'entusiasmo che spinto dall'entusiasmo spinge sull'acceleratore poteva andare incontro ad una brutta sorpresa, ha dato un'ulteriore dimostrazione. Ha riconosciuto i limiti della squadra, dando un'ulteriore prova di maturità: altri allenatori avrebbero spinto la squadra, pur sapendo fosse in debito di ossigeno".

SUL RINNOVO - "Gattuso ha fatto un lavoro che nessuno immaginava potesse realizzare, e un premio va dato. Bisogna anche essere realisti sulle prospettive future: il Milan non può affrontare la prossima campagna acquisti con la convinzione di intervenire come nell'estate scorsa. Dovrò provare a rilanciare alcuni calciatori e cavare il meglio da questo gruppo, che è giovane e può solo migliorare. Con Conte, per esempio, ci sarebbe stata una lista della spesa sul mercato impossibile da sostenere".

SUL RIPOSO DA CONCEDERE ALLA SQUADRA - "Penso serva, ma è una materia da osservare grazie anche a Milan Lab. Penso possa servire lavorare una settimana piena alternando carichi a riposo".

SU BIGLIA - "E' un play difensivo; passando il Milan ieri da Biglia a Montolivo, che gioca ogni tanto, non ha retto fino alla fine. Si è notata la differenza del peso che Lucas può dare: nella prospettiva di un Milan che deve risalire, però, Biglia potrà essere utile, ma servirà qualcosa che si avvicini alle geometrie di Pirlo".

SUL MERCATO - "Inutile girarci intorno: serve un attaccante da doppia cifra di gol. Gli attaccanti devono migliorare il loro rendimento sotto rete".