RMC SPORT - Vianello a MN: “Per fare il salto di qualità serve un grande attaccante. Un grande acquisto sarà riavere Conti”

RMC SPORT - Vianello a MN: “Per fare il salto di qualità serve un grande attaccante. Un grande acquisto sarà riavere Conti”MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 17 maggio 2018, 13:14Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Intervenuto a RMC Sport durante la trasmissione “Milan News”, Andrea Vianello, vicedirettore di Rai Uno, ha dichiarato:

Sulla stagione: “E’ stata una stagione altalenante, le premesse erano certamente altre dopo il grande mercato estivo. Montella non ha saputo trovare la quadra, mentre l’arrivo di Gattuso è stato positivo perché abbiamo rivisto una quadra con anima. Purtroppo dopo una lunga rincorsa c’è stato un calo prevedibile, ma è importante aver raggiunto almeno l’Europa League. Non dimentichiamo che siamo la squadra più giovane del campionato e questo è molto importante”.

Sul futuro: “Un grande acquisto sarà riavere Conti in ottime condizioni. La nota più dolente della stagione è stato l’attacco visto che a parte Cutrone gli altri due attaccanti hanno deluso. Credo sia fondamentale prendere un centravanti e un centrocampista. Ho apprezzato la secondo parte di stagione di Calhanoglu. Cutrone lo terrei in rosa, ma serve un grande bomber in attacco per fare il salto di qualità”.

Su Kessie: “E’ un po’ che non si vedeva un giocatore come lui. Può crescere ancora molto, ogni tanto è poco preciso, ma per continuità credo sia stato il rossonero che ha fatto meglio quest’anno”.

Sul nuovo centravanti: “Non credo che arriverà un giovane, ma la società sta cercando un attaccante esperto. Se devo fare un nome mi piacerebbe prendere Benzema”.