Scaroni: "Milan, due montagne da scalare: quella dei risultati sportivi e quella dei risultati economici. Gazidis? Ecco come ci siamo divisi i compiti"

Scaroni: "Milan, due montagne da scalare: quella dei risultati sportivi e quella dei risultati economici. Gazidis? Ecco come ci siamo divisi i compiti"MilanNews.it
lunedì 11 febbraio 2019, 07:48Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Paolo Scaroni, presidente del Milan, ha rilasciato una lunga intervista a Il Sole 24 Ore, nella quale ha parlato anche del club rossonero. Ecco le sue parole: 

Sul rapporto con Gazidis: "Abbiamo un amministratore delegato di grande caratura internazionale come Ivan Gazidis che, in Inghilterra, ha guidato l’Arsenal e che, negli Stati Uniti, è stato vicecommissario della Major League Soccer. Ci siamo divisi i compiti. Lui gestisce la società e la squadra. Io seguo le attività più propriamente italiane: il calcio è davvero una delle maggiori industrie del nostro Paese ed è uno dei cuori pulsanti della nostra società".

Sulla gestione del Milan: "Qui ci sono due montagne da scalare: la montagna dei risultati sportivi e la montagna dei risultati economici. Quando incontro un tifoso pieno di entusiasmo che mi dice 'presidente, perché non ci compra un altro grande giocatore?', io gli rispondo 'lo faremo, naturalmente se ce lo permetterà il financial fairplay'. E gli spiego il meccanismo che ti lascia acquistare giocatori soltanto con risorse che derivino da profitti del club. Spesso lui rimane colpito perché non conosce questa regola. Il calcio sta cambiando molto. E tutto il nostro mondo deve maturare".