TMW - All. Dudelange: "Sfida al Milan? Già raggiunto il nostro obiettivo stagionale, ora saranno tutti bonus"

TMW - All. Dudelange: "Sfida al Milan? Già raggiunto il nostro obiettivo stagionale, ora saranno tutti bonus"MilanNews.it
© foto di J.M.Colomo
martedì 18 settembre 2018, 16:24Le Interviste
di Daniele Castagna
fonte tuttomercatoweb.com

Lunga intervista esclusiva di Dino Toppmoller, allenatore del Dudelange, ai microfoni di Tuttomercatoweb. Ecco la seconda parte della chiacchierata con i colleghi: 

A che livello è il calcio in Lussemburgo
"Ho iniziato a conoscerlo otto anni fa, da calciatore. Anche adesso vivo in Germania, a ottanta chilometri da Dudelange. Sono un pendolare del calcio a neanche un'ora di automobile. Non è il livello del calcio italiano, tedesco, spagnolo. E' innegabile. Non siamo una terra di calciatori, ci sono solo 14 club, sugli spalti al massimo e nelle gare decisive ci sono circa mille tifosi".

Il vostro sogno, però, può aiutare il movimento a crescere.
"Abbiamo già raggiunto il nostro obiettivo, superando il Cluj e le due gare precedenti. Tutto quel che verrà sarà un bonus, ora vogliamo vincere il campionato ancora una volta, è solo un piacere giocare in Europa League".

Quella dei milioni, a differenza della vostra piccola realtà.
"E' un paragone impossibile. Un mese di Higuain paga tutto il Dudelange per un anno".

Dopo Marc Girardelli, nella storia dello sport lussemburghese ci siete voi.
"Credo sia il punto più alto della storia di un club sportivo del Lussemburgo e penso che questo sia importante anche per far diventare il calcio popolare. Tanti giocatori non sono voluti venire in passato, adesso il trend cambierà"