TMW - Avv. Vizzino: "Milan, inizia una nuova era: forte segnale di Elliott all'ambiente"

TMW - Avv. Vizzino: "Milan, inizia una nuova era: forte segnale di Elliott all'ambiente"MilanNews.it
© foto di Antonio Vitiello
domenica 22 luglio 2018, 01:00Le Interviste
di Simone Nobilini

La quiete dopo la tempesta. Il Milan "torna" in Europa League dopo la decisione del Tas di Losanna di accogliere il ricorso del club in merito all'esclusione dalle competizioni sportive europee per la prossima stagione stabilita dalla Uefa. Vince, così, il nuovo corso Elliott e non è proprio indolore l'uscita di scena di Yonghong Li, divenuta peraltro ufficiale poche ore fa con la nomina di un nuovo Cda. Ne abbiamo parlato con l'Avv. Luiz Vizzino, attento osservatore delle vicende di casa Milan. 

Milan di nuovo in Europa: fine di un incubo.
"Il Tas di Losanna ha restituito al club rossonero un diritto conquistato sul campo. Tra l'altro, in tutta sincerità, alla luce di quanto statuito in passato in casi analoghi, la sanzione emessa dalla UEFA sembrava eccessivamente afflittiva".

E' sembrata chiaramente decisiva la discesa in campo di Elliott ai fini della decisione del Tas.
"Senza alcun dubbio la maggiore solidità finanziaria e la continuità garantite da Elliott hanno inciso non poco sulla decisione del TAS. Giusto poi precisare che quest'ultimo non ha irrogato una nuova pena, bensì ha praticamente "cassato con rinvio" rimandando all'Adjudicatary Chamber della UEFA l'applicazione di una nuova, meno grave sanzione. Non è da escludere la possibilità di provare a raggiungere un nuovo settlement agreement". 

Ora si può pensare in grande anche sul mercato secondo lei?
"L'appeal dell'EL non è paragonabile nemmeno lontanamente a quello della Champions League, tuttavia con la decisione del Tas riacquista valore la credibilità del progetto rossonero e ciò può incidere notevolmente e favorevolmente sulla scelta di qualche Big fino a ieri dubbioso di vestire la casacca milanista".

Del CdA appena nominato cosa ne pensa?
"Inizia di fatto una nuova era. Elliott ha voluto dare un segnale forte all'ambiente e mi auguro per tutto il movimento calcistico nazionale che possa essere davvero l'anno 0 della rinascita del club rossonero".