TMW - Corini: "Milan, può essere la tua notte. Gattuso? Lavoro straordinario"

TMW - Corini: "Milan, può essere la tua notte. Gattuso? Lavoro straordinario"MilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 9 maggio 2018, 08:00Le Interviste
di Daniele Castagna
fonte tuttomercatoweb.com

“Il Milan è arrivato in finale con merito, la Juve parte in vantaggio ma i rossoneri si sono ripresi e hanno recuperato un giocatore come Calhanoglu che può risultare sempre determinante”. Così a TuttoMercatoWeb Eugenio Corini si pronuncia sulla finale di Coppa Italia in scena questa sera tra Juve e Milan.

All’inizio la scelta di affidare la panchina a Gattuso poteva sembrare un’operazione simpatia. Invece s’è rivelato un allenatore di valore in Serie A.
“Ha fatto un lavoro importante dal punto di vista tattico, emotivo e mentale. Lo testimoniano anche tante interviste dei calciatori. Ad un certo il Milan ha avuto anche la possibilità tornare in corsa per la Champions. Se dovesse vincere la Coppa Italia il lavoro svolto sarebbe davvero straordinario”.

Per migliorare però servirà intervenire sul mercato.
“Roma e Napoli hanno fatto cose importanti ma non sono mai riuscite a fronteggiare la Juventus. Mi aspetto che Milan e Inter riescano ad essere protagoniste. I rossoneri hanno fatto operazioni importanti, dovranno puntellare un organico che è già di valore”.

Stasera come finisce?
“Può essere la serata del Milan. Per la qualità della rosa la Juventus è favorita, ma ho la sensazione che i rossoneri abbiano le carte per vincere”