Torino, Petrachi: "Belotti resta se ha voglia, valuteremo le proposte"

Torino, Petrachi: "Belotti resta se ha voglia, valuteremo le proposte"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 20 maggio 2018, 15:30Le Interviste
di Daniele Castagna

Prima della sfida contro il Genoa, il direttore sportivo del Torino Gianluca Petrachi ha parlato ai microfoni di Premium Sport:

Belotti resta?
"Questo è un discorso che vale per lui e chiunque, chi rimane deve rimanere con voglia ed entusiamo, lui è anche il capitano, deve dare l'esempio. Bisogna tornare indietro, deve arrivare gente da Toro, che dimostri di voler questa maglia, con voglia e ambizione. Resterà se ha voglia di restare, siamo convinti che ne abbia e vale per tutti". 

Voglia e determinazione sono venute meno solo per Belotti?
"No, io parlo del gruppo. Quando tutti pensiamo ad essere titolari a volte si pensa all'io e non al noi e al Torino bisogna pensare al noi. Lui è il capitano e da capitano deve trasmettere e voglia ed entusiasmo a tutti, non tiene la fascia tanto per tenerla, bisogna capire quando si sta fuori, quando non si deve giocare perché qualcuno sta meglio, la coesione di gruppo è anche questo".

Si possono rifiutare 100 mln per Belotti?
"Superficiale parlare di mercato e di 100 milioni. Belotti è importante poi il mercato si conosce, se arriverà qualche proposta importante e il ragazzo vorrà andare dobbiamo fare delle valutazioni, se vorrà rimanere saremo più felici di lui".