Morace a MTV: "0-1 contro l'Orobica sembra striminzito ma loro non ci hanno impensierito solo una volta. Il rammarico è il girone di andata"

Morace a MTV: "0-1 contro l'Orobica sembra striminzito ma loro non ci hanno impensierito solo una volta. Il rammarico è il girone di andata"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 24 marzo 2019, 18:00MILAN FEMMINILE
di Fabio Anelli

Carolina Morace ha commentato ai microfoni di Milan Tv la vittoria di ieri del Milan Femminile contro l’Orobica Bergamo: “Secondo me abbiamo iniziato la partita molto bene. Abbiamo sbagliato un paio di gol, se fossero entrati quelli forse la partita sarebbe stata più facile. Poi siamo riusciti a segnare e abbiamo mantenuto sempre il gioco. Nel secondo tempo abbiamo rischiato per i primi venti minuti e poi abbiamo ripreso noi in mano il pallino, abbiamo avuto altre occasioni ma non siamo riuscite a concretizzare. Più segni e più ti diverti. Per questo non ci si deve mai accontentare. Lo 0-1 sembra striminzito, ma loro oltre ad una trasferta non ci hanno impensierito a livello di gioco.

È anche vero che sullo 0-1 basta che vada storto qualcosa per vanificare tutto quello che si è creato. Credo che dobbiamo essere più ciniche. Il rammarico è tutto il girone di andata quando abbiamo perso punti che non dovevamo perdere, come contro il Sassuolo, il Florentia e al Mozzanica anche se il Mozzanica dobbiamo ancora incontrarla e ha fatto risultati molto positivi. Però, nel girone di andata, avendo vinto contro la Juventus e la Fiorentina dovevamo essere in grado di gestire meglio il vantaggio che avevamo accumulato. Ci rimangono partite importanti, contro la Roma, il Mozzanica. Il nostro obiettivo è sempre la vittoria, sempre mettere in difficoltà”