ufficiale

A.C MILAN COMUNICATO Franco Baresi nominato vice presidente onorario del club

A.C MILAN COMUNICATO UFFICIALE: Franco Baresi nominato vice presidente onorario del clubMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 28 ottobre 2020, 13:10News
di Pietro Andrigo

Sul proprio sito ufficiale il Milan ha ratificato la nomina di Franco Baresi come vice presidente onorario del club. Questo il contenuto del comunicato: 

"AC Milan è lieto di comunicare la nomina di Franco Baresi a Vice Presidente Onorario del Club. Franco continuerà a mettere a disposizione del Milan la sua immensa esperienza calcistica, la sua passione e la sua visione del futuro, contribuendo a diffondere i valori distintivi del Club, rafforzandone la reputazione e mantenendo il legame emotivo con i tifosi rossoneri e gli appassionati di calcio di tutto il mondo.

Il Presidente di AC Milan Paolo Scaroni, ha dichiarato: "Sono felice di riconoscere al nostro Franco Baresi un nuovo importante ruolo all’interno del Club. Sono lieto di annunciarlo proprio in questa data, il 28 ottobre, che coincide con l’anniversario della sua ultima apparizione in maglia rossonera, nel 1997: questa è la dimostrazione del legame del Milan con la sua storia e le sue radici ma è anche il segnale di una Società che intende costruire i presupposti per un grande futuro, valorizzando la sua leggendaria tradizione che Franco ben rappresenta".

Franco Baresi ha commentato: "Ringrazio la Società, il Presidente Scaroni e l'Amministratore Delegato Gazidis per questo nuovo incarico. Diventare il Vice Presidente Onorario del Club con cui ho trascorso tutta la mia carriera da calciatore e con cui ho anche intrapreso un percorso manageriale è un grande onore, che mi riempie di orgoglio. Sono felice di questo riconoscimento e, soprattutto, che la Società abbia pensato proprio a me per aggiungere un altro pezzo di futuro ad un glorioso blasone, per continuare a rimanere sempre il grande Milan".