acmilan - Al Vismara batte forte il cuore rossonero

acmilan - Al Vismara batte forte il cuore rossoneroMilanNews.it
© foto di Antonio Vitiello
lunedì 18 giugno 2018, 20:25News
di Enrico Ferrazzi
fonte acmilan.com

Sono stati quattro giorni splendidi. La Banco BPM Milan Cup 2018 è stata davvero una festa, resa possibile grazie alla presenza di tanti ragazzi e di migliaia di persone. Sole e caldo come cornice, pallone, sorrisi e abbracci in campo da giovedì 14 a domenica 17 al Vismara: un centro sportivo trasformato nella casa dell'esaltante torneo rossonero dedicato ai giovani.

Dalla partenza - all'inaugurazione c'erano anche Andres Llamas e Franck Tsadjout del Milan Primavera, Pierino Prati e DJ Mazay - fino alle partite, la parte centrale della manifestazione: 380 gare in 72 ore, 96 squadre, 1700 ragazzi - dai 7 ai 13 anni, dai Primi Calci 2010 agli Esordienti 2005 - provenienti da tutta Italia. E poi i genitori e le famiglie, che da bordocampo hanno incitato senza sosta i calciatori. Questa settima edizione è stata un momento unico di sport, amicizia e divertimento.

La stagione 2017/18 delle nostre Scuole Calcio e Centri Tecnici si è conclusa nel migliori dei modi, premiando ogni formazione con una maglia rossonera autografata. Nella cerimonia di apertura è stato anche decretato il vincitore del concorso "Trova lo slogan per la Banco BPM Milan Cup 2019". Al primo posto il messaggio della Scuola Calcio Milan di Bari: "Testa sulle spalle e cuore nel pallone". Niente di più semplice, vero e bello.