acmilan - Crescono le scuole calcio Milan nel mondo

acmilan - Crescono le scuole calcio Milan nel mondoMilanNews.it
giovedì 14 giugno 2018, 18:00News
di Enrico Ferrazzi
fonte acmilan.com

La rete delle Scuole Calcio Milan si amplia. Grazie all'accordo di collaborazione raggiunto a Casa Milan mercoledì 13 giugno tra il Club e la società Project Red Fire Black Fear, a settembre ci sarà il kick-off della Milan Academy - Scuola Calcio Nynäshamn. Si tratta della prima attività di questo tipo realizzata dall'Academy in Svezia.

Gli allenamenti si terranno nelle strutture della Vanstaskolan, scuola statale con sede a Nynäshamn e a Ösmo, a Sud di Stoccolma, e si rivolgerà a ragazze e ragazzi dai 12 ai 15 anni che potranno così avvicinarsi con passione a questo sport, con la possibilità di crescere non solo dal punto di vista tecnico ma anche e soprattutto umano. A supportare lo sviluppo del progetto sarà Mauro Bertoni, Official AC Milan Head Coach, che garantirà periodicamente la propria presenza in Svezia coordinando lo staff tecnico locale e le attività della Scuola Calcio con l'obiettivo di seguire l’intero processo evolutivo dei giovani iscritti.

La delegazione svedese, composta da Filip Goethals, Presidente di Project Red Fire Black Fear, Johan Augustsson, Presidente del Dipartimento dell’Educazione e Magnus Prior, Preside della scuola Vanstaskolan, ha potuto approfondire gli aspetti progettuali durante l’incontro che si è tenuto a Casa Milan con Alessandro Gianni, Responsabile dello Sviluppo Internazionale della Milan Academy.

"Questa partnership darà una grande mano nello sviluppo socio-economico del comune di Nynäshamn - ha dichiarato Johan Augustsson, Presidente del Dipartimento dell'Educazione - e favorirà l’integrazione dei giovani attraverso il gioco del calcio, consentendo loro una crescita umana e sportiva all’insegna dei valori che un Club storico e ambizioso come AC Milan rappresenta".

"La nascita della nuova Scuola Calcio sarà un grande opportunità per i ragazzi, non solo perché potranno allenarsi secondo il metodo Milan, ma perché potranno essere protagonisti di uno scambio culturale e di una crescita personale. L'obiettivo del progetto è quello di far crescere questi ragazzi sia sul lato sportivo che umano. Per il comune di Nynäshamn significa investire nello sport e nei giovani, offrendo loro gratuitamente la possibilità di far parte dell’Academy e dei colori rossoneri", ha aggiunto Alessandro Gianni, responsabile dello sviluppo internazionale della Milan Academy.

Con la Scuola Calcio Nynäshamn si arricchisce, dunque, il progetto Milan Academy, già presente nei territori di Algeria, Arabia Saudita, Australia, Bulgaria, Giappone, Kuwait, Marocco, Romania, Spagna, Svizzera, UAE e USA.