acmilan - I Milan Junior Camp si tingono di rosa

acmilan - I Milan Junior Camp si tingono di rosaMilanNews.it
giovedì 24 maggio 2018, 20:36News
di Daniele Castagna
fonte acmilan.com

 

Per la prima volta la Milan Academy, in collaborazione con due diversi partner, organizzerà due settimane di Milan Junior Camp con un programma esclusivo dedicato alle ragazze. 

La scelta non è casuale, ma si tratta di una vera e propria innovazione che vuole essere punto di partenza in un percorso di integrazione e valorizzazione del calcio femminile a livello giovanile, facendo seguito all'incredibile ascesa registrata dal movimento negli ultimi 15 anni in Europa e nel mondo e dimostrata anche dalla presenza nel settore giovanile rossonero delle squadre femminili e dalla nuova Prima Squadra che debutterà dalla prossima stagione sportiva.

Sarà possibile scegliere tra una settimana di camp residenziale a Serina (BG), dal 17 al 23 giugno, in un ambiente montano sicuro e tranquillo, al riparo dal traffico e dall’inquinamento cittadino. Le ragazze alloggeranno presso l'Hotel Carrara, una struttura alberghiera con tutti i confort a pochi passi dai campi sportivi.

Dal 25 al 29 giugno a Gessate (MI), invece, a pochi chilometri da Milano ci sarà la seconda settimana di questa importante iniziativa con un format settimanale non residenziale. La location che ospiterà ragazze dai 6 ai 14 anni sarà il centro sportivo polifunzionale Romeo Bertini, raggiungibile con facilità da Milano e hinterland con la linea metropolitana MM2.

Durante queste settimane, insieme a un team qualificato, le aspiranti giocatrici potranno vivere un’esperienza unica, fatta di calcio e divertimento, sperimentando le più innovative metodologie di allenamento della Milan Academy, potendo dimostrare la propria passione per il gioco del calcio e per i colori rossoneri.