acmilan - Le 5 vittorie rossonere in Coppa Italia - 1967: rischio Modena, trionfo Padova

acmilan - Le 5 vittorie rossonere in Coppa Italia - 1967: rischio Modena, trionfo Padova
mercoledì 9 maggio 2018, 14:51News
di Enrico Ferrazzi
fonte acmilan.com

1967: RISCHIO MODENA, TRIONFO PADOVA
Brutto campionato per il Milan, chiuso con un ottavo posto e solo 38 punti in 34 partite. La società decise comunque di proseguire in panchina con Arturo Silvestri, il popolare Sandokan, e alla fine della stagione venne premiata proprio dalla conquista della Coppa. Un trofeo che, a novembre, sul campo neutro di Verona, era a rischio perché, dopo il 2-2 dei 90' regolamentari con il Modena, nella gara a eliminazione diretta del 2° turno i rossoneri dovettero affrontare i tempi supplementari. Finì 5-2 per il Milan che poi continuò la sua marcia (4-2 sul Torino, 2-1 sul campo del Lecco, 2-1 in semifinale ai supplementari a Torino contro la Juventus grazie ad una rete di Amarildo) fino al successo finale del 14 giugno 1967: 1-0 sul Padova, ancora con gol di Amarildo.

IL TABELLINO

MILAN-PADOVA 1-0

MILAN: Belli, Anquilletti, Schnellinger, Maddè, Trapattoni, Baveni, Mora, Rivera, Amarildo, Lodetti, Fortunato. All.: Silvestri.
PADOVA: Pontel, Cervato, Barbiero, Frezza, Barbolini, Sereni (9'st Gatti), Carminati, Bigon, Morelli, Fraschini, Novelli. All.: Rosa.
Arbitro: Bernardis.
Gol: 4'st Amarildo (M).