acmilan - Miglior esultanza 2017/18: al via le semifinali

acmilan - Miglior esultanza 2017/18: al via le semifinaliMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 22 giugno 2018, 00:12News
di Fabio Anelli
fonte AcMilan.com

Si sta stringendo il cerchio e manca sempre meno a trovare la migliore esultanza del 2017/18. Terminati i Quarti, è il momento di dare il via alle Semifinali. Per i tifosi significa (ri)votare la più bella e importante dimostrazione di gioia dopo un gol da parte dei nostri giocatori. Saranno Bonucci, André Silva, Cutrone e Calhanoglu a contendersi lo scettro, forti della qualificazione dopo il primo turno e adesso pronti a rimettersi in gioco.

La prima sfida è stata la più combattuta a colpi di voti su Facebook, Instagram, Twitter, Google + e anche Weibo, WeChat, Dongqiudi e Toutiao. La corsa di Calabria sotto la Curva Sud allo stadio Olimpico, in Roma-Milan, ha dato del filo da torcere a Bonucci, ma alla fine il timbro e soprattutto la gioia di Leo in casa della Juve, la sua ex squadra, ha prevalso. Una rete da sogno per il Diavolo, premiata con più di 3000 voti totali.

Poca storia, proseguendo, nel match tra André Silva e Kessie. La scivolata del numero 9 sotto il cielo di Marassi (Genoa-Milan) per il gol-vittoria allo scadere, insieme a tutta la squadra, ha ricevuto 3020 voti tra Facebook, Instagram, Twitter e Google +, aggiunti ai 406 di Weibo, WeChat, Dongqiudi e Toutiao. Niente da fare per il rigore "militare" di Franck in Milan-SPAL.

Nella terza gara non si trattava di scegliere un giocatore, ma uno dei suoi festeggiamenti: c'era solo Cutrone, infatti, come unico protagonista. I tifosi rossoneri hanno preferito la pazza esultanza in Milan-Chievo, a quella nel Derby di TIM Cup, rimasta ben al di sotto di quello scatto sfrenato a San Siro dopo la rete convalidata dal VAR. I social cinesi hanno portato tanti commenti a favore del graffio di Patrick in Milan-Inter, ma non sono bastati per ribaltare il verdetto.

A completare il quadro della speciale competizione... Calhanoglu. In Bologna-Milan Hakan ha segnato il vantaggio e poi, davanti alla telecamera, baciato il nostro stemma: un'immagine apprezzata a tal punto da distanziare abbondantemente il coltello tra i denti di Borini in SPAL-Milan. Quasi un plebiscito su Facebook, Instagram, Twitter e Google +, ben 2900 voti.

Ecco i dettagli delle Semifinali e dei Semifinalisti:

Bonucci (Juventus-Milan) vs André Silva (Genoa-Milan)
Cutrone (Milan-Chievo) vs Calhanoglu (Bologna-Milan)

Come sempre toccherà a voi determinare le prossime qualificazioni: potete votare attraverso i profili social ufficiali del Club: Facebook, Twitter, Instagram e Google+ e i canali cinesi.