acmilan - Miglior giocata 2017/18: i contendenti

acmilan - Miglior giocata 2017/18: i contendentiMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 23 giugno 2018, 07:15News
di Matteo Calcagni
fonte acmilan.com

Erano otto, sono rimasti in quattro. Dopo quelli per il miglior gol ed esultanza, anche i nostri Awards per scegliere la miglior giocata del 2017/18 stanno per entrare nella fase calda. I Quarti sono appena andati in archivio grazie alle migliaia di voti dei tifosi milanisti, che hanno premiato i grandi gesti tecnici dei nostri giocatori: André Silva, Bonucci, Musacchio e ancora André Silva.

La prima sfida metteva di fronte André Silva contro Calhanoglu, ovvero un numero nello stretto in area dell'attaccante in Milan-Roma contro un lancio perfetto in profondità di Hakan in Milan-Crotone. Ha vinto il portoghese, ottenendo più di 2000 voti e tanti apprezzamenti tra i canali ufficiali di Facebook, Instagram, Twitter, Google +, Weibo, WeChat, Dongqiudi, Toutiao.

I social media cinesi hanno prodotto un esito abbastanza netto nel secondo scontro, privilegiando Bonucci rispetto a Suso. La decisiva scivolata di Leo in Sassuolo-Milan ha quasi doppiato - nelle preferenze dei nostri followers - il pregevole tunnel dello spagnolo in Chievo-Milan. Anche su Facebook, Instagram, Twitter e Google + è stata confermata la tendenza a favore del Capitano.

Non era ancora iniziata la stagione, ma a Musacchio è bastata una partita di metà luglio (Milan-Borussia Dortmund) per mettere una firma importante in questo anno rossonero. Stop di esterno e pregevole colpo di tacco lungo il fallo laterale, nel corso dell'International Champions Cup, a beffare l'avversario e battere - non di molto - il suo diretto concorrente, il gioiello di Calhanoglu in Milan-Lazio. In particolare hanno superato quota 1500 i commenti su Instagram a favore di Mateo.

André Silva è stato protagonista anche dell'ultimo match, avendo la meglio su Romagnoli. Troppo bello (e sorprendente) il colpo di testa da terra del classe '95 nella ripresa di Milan-Sampdoria, primo rispetto al delizioso passaggio di Alessio in Cagliari-Milan. Più di 1800 i voti su Facebook, Instagram, Twitter e Google +; esattamente 334, invece, su Weibo, WeChat, Dongqiudi, Toutiao.

Ecco i dettagli delle Semifinali e dei Semifinalisti:

André Silva (Milan-Roma) vs Bonucci (Sassuolo-Milan)
Musacchio (Milan-Borussia Dortmund) vs André Silva (Milan-Sampdoria)