acmilan - Un mese caldo, prima della nuova stagione

acmilan - Un mese caldo, prima della nuova stagioneMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 1 giugno 2018, 21:24News
di Enrico Ferrazzi
fonte acmilan.com

A giugno il Milan giocherà una delle partite più importanti della nuova stagione, perché il verdetto dell'Adjudicatory Chamber della UEFA - relativo soprattutto alla presenza dei rossoneri alla prossima Europa League - condizionerà l'estate societaria e il pre-campionato della squadra di Mister Gattuso.

Nessun impegno in programma per il Diavolo in questo mese (il raduno sarà il 9 luglio), molti giocatori rimarranno in vacanza ma tanti altri saranno protagonisti con le Nazionali al Mondiale in Russia, l'evento sportivo più atteso dell'anno. Cinque i nostri calciatori presenti dal 14: Biglia (Argentina, girone D), Rodriguez (Svizzera, girone E), Kalinic (Croazia, girone D), André Silva (Portogallo, girone B) e Zapata (Colombia, girone H). Non mancheranno le amichevoli: l'Italia di Bonucci, Donnarumma, Romagnoli e Bonaventura, per esempio, giocherà contro la Francia (l'1 alle 21.00 a Nizza) e l'Olanda (il 4 alle 20.45 a Torino).

Si arriverà fino al 30 giugno, data simbolica - perché concluderà ufficialmente il 2017/18 e al tempo stesso aprirà il 2018/19 - e anche significativa a livello di calciomercato, possibili rinnovi, ritorni e sponsorizzazioni.