acmilan.com - Derby e Milan-Napoli: aprile di fuoco

acmilan.com - Derby e Milan-Napoli: aprile di fuocoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 2 aprile 2018, 01:00News
di Simone Nobilini
fonte acmilan.com

Tanti avversari e un grande compagno: San Siro. Aprile sarà un mese di solo campionato, un mese ricco di appuntamenti per il Diavolo: sei partite, in particolare quattro casalinghe, in meno di venti giorni. Proprio il nostro stadio potrà e dovrà essere l'uomo in più, il fattore chiave per fare bottino pieno e mantenere viva la rimonta alla zona Champions League.

La prima gara in programma ha tutte le carte in regola per rappresentare la più importante e delicata, una finale anticipata: il Derby. Milan-Inter, recupero della 27° giornata in programma mercoledì 4 aprile alle 18.30, varrà come vero e proprio scontro diretto. Pesantissimi i tre punti in palio, ancora di più per il Diavolo, costretto a inseguire e quasi obbligato a non sbagliare. Poi la squadra di Rino Gattuso resterà ancora tra le sue mura per giocare sia Milan-Sassuolo, domenica 8 in posticipo (20.45), sia l'impegnativo Milan-Napoli, domenica 15 alle 15.00.

A breve distanza Torino-Milan, mercoledì 18 alle 20.45, 33° turno infrasettimanale e anche prima trasferta di aprile. Se già in questo frangente non andranno commessi errori, i rossoneri avranno il dovere di vincere nelle ultime sfide del mese: Milan-Benevento, sabato 21 alle 20.45 a San Siro, e Bologna-Milan, domenica 29 alle 15.00. Forza ragazzi!