acmilan.com - La storia della settimana: un amore che va oltre

acmilan.com - La storia della settimana: un amore che va oltreMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 6 febbraio 2018, 14:49News
di Matteo Calcagni
fonte acmilan.com

Una coppia di innamorati... io, Giovanni; lei, Martina. Io fin da piccolo con una grande fede rossonera, lei con un rifiuto totale per il calcio. Dopo diversi mesi vissuti insieme, decido di portarla nella "scala del calcio" dove la fede, la passione e la gioia si uniscono in un unico posto, con migliaia di persone che amano un club, un grande club, il Milan. Quel giorno ho visto l'espressione sul suo volto cambiare piano piano. Quando ci siamo ritrovati davanti a ottantamila persone il suo sorriso è diventato grande, all'improvviso Martina mi guarda dritto nelle pupille e mi dice: "Amore... Forza Milan".

Da quel giorno una sola passione ci unisce, quella dei nostri colori... il rosso e il nero. E adesso? La storia non è finita, ora siamo abbonati da 3 anni e ogni partita vissuta a San Siro è un'emozione grandiosa! Vedere la donna della mia vita vestita con stemmi del Milan ovunque e sentirla cantare mentre passa il tornello "ale ale ale milan ale... forza lotta vincerai non ti lasceremo mai". Che bello!

di Giovanni Pochiero

"Abbiamo scelto la storia di Giovanni Pochiero perché è una storia romantica, una storia di vita. Martina odia il calcio, ma un giorno dice sì a Giovanni e lo accompagna a vedere il Milan a San Siro. È il giorno in cui tutto cambia, anche il loro amore. Che avrà una ragione in più di esistere, racchiusa sotto un'unica bandiera, quella dei colori rossoneri".