Alberti racconta Mammana: "Difensore tecnico ed elegante"

Alberti racconta Mammana: "Difensore tecnico ed elegante"MilanNews.it
sabato 12 marzo 2016, 21:44News
di Antonio Vitiello

La redazione di calciomercato.com ha contattato l'agente Fifa Josè Alberti, grandissimo conoscitore di calcio argentino.
I 20 anni di Emanuel Mammana, centrale titolare del River Plate, hanno attirato l’attenzione di diverse squadre italiane, Napoli e Fiorentina in primis: il calciatore è già pronto per il grande salto?
“E’ un difensore tecnico, elegante ma anche lui, come tutti, avrebbe bisogno di un periodo di ambientamento prima di poter essere valutato. In Argentina si lavora quasi esclusivamente sulla tecnica individuale dai 9 ai 16 anni mentre si tralasciano altri aspetti, soprattutto quelli legati alla crescita fisica. Bisogna aver pazienza, anche grandi campioni del passato, come ad esempio Sivori, inizialmente hanno faticato prima di imporsi in Italia.

Solo che adesso si pretende tutto e subito ma con i giovani occorre del tempo, soprattutto se arrivano da un altro continente. Spesso si sottovaluta il tema dell’alimentazione ma è difficile cambiare stile alimentare da un giorno all’altro. Per questo dico che c’è bisogno di tempo prima di dare una valutazione definitiva su un calciatore proveniente dal sudamerica.Mammana sta facendo benissimo e ha i mezzi per imporsi”.