Biasin: "Milan, la mossa (in attacco) di Mirabelli"

Biasin: "Milan, la mossa (in attacco) di Mirabelli"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
martedì 19 giugno 2018, 14:15News
di Enrico Ferrazzi
fonte di Fabrizio Biasin per TMW

In parallelo Mirabelli e Gattuso lavorano per dare solidità alla squadra. Vi diciamo quel che sappiamo (è giusto precisarlo, perché ultimamente va molto di moda dire anche quel che non si sa): il Milan vuole rinforzare la sua rosa con pochi, esperti, innesti. Il portiere l’ha preso, il guaio è che ora ne ha uno di troppo. Il nodo è proprio Donnarumma: la cessione alle cifre che pretende la dirigenza del Diavolo (50-60 milioni) è complicata, Raiola non si fa strategicamente sentire e senza il grano di Gigione è difficile impostare qualunque trattativa.

Prendete l’attaccante: Mirabelli ha la disponibilità di Morata. Badate bene, questo non significa “Morata giocherà nel Milan”, ma “Morata è disposto ad ascoltare il Milan” (in ogni caso non è poco). Il Milan, però, al momento non può fare nulla: non conosce il suo destino europeo e deve muovere almeno una pedina in uscita (il “solito” Donnarumma o chi per lui). Mirabelli ha preso tempo con lo spagnolo, ma non potrà “resistere” ancora per molto.

Il resto tocca a Gattuso: il tecnico sa perfettamente di avere a disposizione una squadra di giocatori giovani e volonterosi, ma allo stesso tempo è consapevole che tre tasselli sono necessari per garantire una media punti come quella che ha saputo mettere insieme da quando si è seduto in panchina. La società glieli ha garantiti, ma ora la priorità è rivolta alla famosa “sentenza”.