Closing, un anno dopo: Milan, grandi numeri sui social

Closing, un anno dopo: Milan, grandi numeri sui socialMilanNews.it
venerdì 13 aprile 2018, 17:48News
di Enrico Ferrazzi

Ecco i numeri e i traguardi raggiunti dal Milan sui social nell’ultimo anno, cioè da quando il club ha cambiato proprietà ed è passato nelle mani di Yonghong Li:

25 milioni di fan su Facebook: 7 milioni in Asia, 6 milioni in America, 4 milioni in Europa, 4 milioni in Africa e oltre 4 milioni nel resto del mondo.

10.000 i post pubblicati nell’ultimo anno su Facebook, Twitter e Instagram di cui 3.000 su Facebook che hanno raggiunto 739 milioni di persone, 5.500 i tweet e 1500 su Instagram.

1 milione i nuovi contatti su Instagram: negli ultimi dodici mesi la fanbase rossonera ha registrato un incremento del 30% su questo social media.

1 milione i follower tra Weibo, WeChat e Dongqiudi, il nuovo canale lanciato dal Club nelle ultime settimane. In Cina il Milan ha conquistato il primo posto tra le squadre italiane più seguite.

17 milioni le visite sul sito ufficiale acmilan.com nell’ultimo anno.

17.379.827 il numero dei post totali sui social che hanno incluso la parola Milan dal 1 luglio 2017.

1.400.000 i post dedicati al Milan il 9 luglio 2017 – quando era ormai concluso l’affare Biglia - in meno di 24 ore.

4.500.000 le interazioni totali raccolte sui canali Milan il 14 luglio, giorno dell’arrivo di Bonucci a Casa Milan.