Coronavirus, il comunicato della Lazio: "Rilevate possibili criticità sui tamponi effettuati dalla UEFA"

Coronavirus, il comunicato della Lazio: "Rilevate possibili criticità sui tamponi effettuati dalla UEFA"MilanNews.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 3 novembre 2020, 21:24News
di Matteo Calcagni
fonte Tuttomercatoweb.com

In serata la Lazio ha diramato un comunicato per provare a fare chiarezza sulla mancata partenza destinazione San Pietroburgo di giocatori come Immobile, Strakosha e Lucas Leiva. Il bomber biancoceleste, ad esempio, indisponibile contro il Club Brugge una settimana fa, è risultato disponibile contro il Torino e poi di nuovo indisponibile per il match in terra russa. Una situazione che ha insospettito la Procura FIGC, che oggi ha aperto una inchiesta. Questo il comunicato della Lazio.

"In relazione alle notizie stampa apparse sui diversi organi di informazione, si comunica che la S.S. Lazio è in stretto contatto con le autorità statali e con le istituzioni sportive nazionali e internazionali con le quali dialoga da diversi giorni nel rispetto delle norme e dei protocolli applicabili.

I test svolti nella giornata di ieri per la competizione europea hanno confermato la positività di alcuni componenti del gruppo squadra che risultano essere già in isolamento.

Contestualmente la scrivente società, che continua a monitorare periodicamente i propri tesserati attraverso qualificati laboratori, ha rilevato possibili criticità in relazione ai risultati ottenuti dall’organizzazione europea e, in un clima di piena collaborazione e di tutela della salute dell’intero gruppo e della più ampia comunità, sta valutando le singole posizioni di alcuni tesserati.

Resta fermo che qualsiasi decisione sul tema sarà condivisa con l’UEFA anche per il tramite della FIGC.

In ogni caso si raccomanda la comunità sportiva alla massima cautela nella divulgazione di notizie prive di fondamento e riscontri che potrebbero ledere il diritto alla privacy e di immagine della scrivente società e dei propri tesserati".