Daino: "Il Milan ha pareggiato col Sassuolo dopo 30 tiri in porta, sta bene fisicamente"

Daino: "Il Milan ha pareggiato col Sassuolo dopo 30 tiri in porta, sta bene fisicamente"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
venerdì 13 aprile 2018, 21:12News
di Antonio Vitiello

Il doppio ex Daniele Daino è stato intervistato dal quotidiano "Il Roma".

Quali insidie per la gara di domenica?
"Per il Napoli sarà una partita difficile. Il Milan ha pareggiato col Sassuolo dopo aver fatto la partita e tirato trenta volte in porta. Non ha vinto per superficialità, parate di Consigli e buona sorte, ma fisicamente sta bene e ha preso le somiglianze del suo allenatore, Gattuso".



Ovvero?
"Il carattere, la voglia, la determinazione. La nuova priorità del Milan è non mollare mai, non far giocare gli avversari e mettere in campo le proprie qualità, che sono tante. Alla classe di Suso o Calhanoglu, esterni forti tecnicamente, si affianca la capacità dei centrocampisti come Kessié e Bonaventura di sapersi inserire senza palla. Ma il Napoli avrà un vantaggio...".

Quale?
"La contemporanea assenza di Romagnoli per infortunio e Bonucci per squalifica. Il Napoli dovrà sfruttare questo handicap difensivo, anche perché Gattuso sarà costretto a puntare su Zapata e Musacchio che non giocano insieme da tempo. Ecco perché converrà alzare subito i ritmi di gioco".

Sarà l’ultima a San Siro per Reina con la maglia del Napoli: dall’anno prossimo vestirà quella del Milan. Come vivrà questa partita?
"Conoscendo il professionista, in questo momento Reina è concentrato solo sulla stagione attuale, dunque sul Napoli. Pepe è un ragazzo eccezionale e cercherà di dare il massimo per aiutare la sua squadra a tenere ancora aperto il campionato. Per il suo futuro ci sarà tempo".