Durissimo attacco della Bild alla Juve: "Si fregia di titoli revocati, sistema corrotto da partite manipolate"

Durissimo attacco della Bild alla Juve: "Si fregia di titoli revocati, sistema corrotto da partite manipolate"MilanNews.it
© foto di Stefano Porta/PhotoViews
giovedì 22 marzo 2018, 17:26News
di Thomas Rolfi

Se in Italia l'argomento Calciopoli non è più d'attualità, lo stesso non si può dire per la Germania. Proprio dalla Bild, prestigioso quotidiano tedesco, infatti, arriva un durissimo attacco alla Juventus: "Se dovessero aggiudicarsi anche questo campionato, i bianconeri festeggerebbero il 36° scudetto nonostante al momento ne abbiano ufficialmente soltanto 33. Anche sulla pagina ufficiale della Juventus si legge in grande, ed a colori, 35 invece di 33.

L’Inter inserisce tra i titoli lo scudetto relativo alla stagione 2005/06 e lo fa correttamente perché quel titolo è stato tolto alla Juventus e riassegnato ai nerazzurri dalla Federazione. Lo scudetto della stagione 2004/05 invece non è stato riassegnato, ma la Juventus se ne frega e si fregia anche di quello. Società e tifosi si mostrano totalmente indifferenti al fatto che i titoli siano stati revocati, nonostante le manipolazioni delle partite che avevano determinato un sistema corrotto".